Realizzato in una forma a cestino rotonda e compatta, ideale per un look estivo disinvolto, questo piccolo cestino Woody è intrecciato a mano da artigiane indipendenti in Kenya. Il cestino ha una chiusura a coulisse e una lunga tracolla in pelle per indossarlo a spalla o a tracolla. Ispirandosi alla mule Woody della Maison, il nastro con il logo Chloé, simbolo della linea, esalta la fibra naturale e crea un ampio manico.
Segnando l’inizio di un impegno a lungo termine per una produzione ambientalmente e socialmente responsabile, il cestino è stato realizzato in collaborazione con l’Organizzazione Mondiale del Commercio Equo e Solidale (WFTO) come parte della prima collezione di lusso equosolidale. Il Sistema di Garanzia WFTO è un modello di verifica internazionale incentrato sulle imprese sociali che mettono al primo posto gli interessi delle persone, dei lavoratori, degli artigiani e del pianeta. Contribuiscono alla sussistenza di un milione di persone, il 74% delle quali sono donne. Ogni cestino è firmato dall’artigiana che lo ha realizzato.
Cestino in carta equosolidale con il nastro Woody
Portabilità: a mano, a spalla e a spalla tracolla
– Chiusura con coulisse in pelle
– 1 scomparto principale
– Tracolla non rimovibile e Tracolla in pelle non regolabile
Con sacchetto antipolvere
– Larghezza: 17 cm
– Altezza: 16 cm
– Profondità: 16 cm
– Altezza manico: 15 cm
– Altezza tracolla: 49 cm
Questa borsa è intrecciata con fibre naturali in collaborazione con Mifuko, che sostiene i suoi artigiani in Kenya attraverso una retribuzione equa e una minore dipendenza dall’agricoltura imprevedibile come fonte di reddito. Ogni cestino è un pezzo unico fatto a mano che intreccia l’artigianato tradizionale keniota e la storia di una donna forte e indipendente, la cui firma troverete sull’etichetta. Seguire le istruzioni per la cura sul foglietto illustrativo.
Colore: Bianco
Codice articolo: CHC22SS381G55101






















Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.